Tommaso Pappagallo

Tommaso Pappagallo

46 anni, sposato con 2 figli. Esperienza formativa classica, unita ad una professionalità ed ad un rigore analitico. Dopo un’esperienza di 8 anni in ambito finanziario/assicurativo per importanti gruppi bancari, ha intrapreso un percorso imprenditoriale in autonomia, costituendo alcune società nell’ambito sia della comunicazione in senso lato che del digital marketing. Ad oggi ricopre l’incarico di Amministratore Delegato di Insem Spa, azienda di cui è socio fondatore.

Amante dell’arte e della creatività, è convinto che l’autoderminazione negli uomini tragga ispirazione anche dalla forza vigorosa del destino.

«Il destino conduce dolcemente chi si fa guidare e trascina chi si oppone». Seneca.


Carmine Pappagallo

Carmine Pappagallo

Classe 1974, sposato e padre di un bimbo di sei anni. Mentre coltiva la passione per gli scacchi, che gli è stata molto utile anche per il management aziendale, nel 1999 inizia la sua carriera professionale ed imprenditoriale nel mondo digitale, fondando un’azienda specializzata in soluzioni integrate per il web.

Dopo un ulteriore decennio di esperienza nel settore del marketing e del webmarketing e il conseguimento di importanti successi imprenditoriali, nel 2010 è cofondatore di Insem Spa, di cui diventa poi presidente. E’ da sempre convinto che coltivare talenti e valorizzarli sia una delle chiavi di volta di ogni azienda di successo.

Quando ha bisogno di schiarirsi le idee per concepire e strutturare nuovi progetti, sale sulla sua Triumph Speed Triple 1050 e lascia che i pensieri scorrano veloci e nitidi come l’asfalto sotto le due ruote.

Cambiare idea a volte è come cambiare marcia in moto: devi saperlo fare al momento giusto per ottenere la massima performance


Antonio Conza

Antonio Conza

Nato nel 1973 a Napoli, harleysta e felice padre di due splendidi figli.

E’ cresciuto in una famiglia dalla forte vocazione imprenditoriale, che gli ha trasmesso fin da giovanissimo l’importanza dell’etica del lavoro e dell’indipendenza, formando il suo carattere e la sua visione della vita.

Il suo cammino professionale, però, è iniziato lontano dall’azienda di famiglia, in piena linea con la sua indole ambiziosa ed il suo desiderio di riuscire a costruire il proprio successo in completa e fiera autonomia.

Dopo oltre 6 anni di esperienza nel settore del web e del webmarketing con diversi incarichi di responsabilità, co-fonda la Insem SPA, nella quale oggi ricopre il ruolo di Vice-Presidente.

«Fare o non fare. Non c’è provare». Maestro Yoda.