Claudia Basile

Claudia Basile

Laureata in Economia e Finanza, è una ragazza determinata, nel lavoro come nella vita.

Adora viaggiare, la musica e… la cioccolata!

Tutto ciò che fa lo fa con impegno e passione. Non teme le nuove sfide, ma le considera uno stimolo per migliorarsi e per riuscire a superare i propri limiti!

Crede nel potere benefico della risata e dell’amore!

«Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni». Paulo Coelho


Anna Vallefuoco

Anna Vallefuoco

Super iperattiva, non si ferma un attimo. Il lavoro, che definisce come la più soddisfacente delle realizzazioni, è il suo principale obiettivo, che riesce a conciliare con lo studio in giurisprudenza.

Incredibilmente curiosa, determinata, e grande osservatrice, tanto da riuscire a leggere le persone come se fossero libri.

Balla salsa portoricana, ama il cibo, il teatro, la musica e il cinema.

La sua più grande passione è avventurarsi, nel vero senso della parola, in nuovi viaggi.

«Il vero conoscere è conoscere le cause». Aristotele.


Serena Salemme

Serena Salemme

Dinamica, solare, spigliata ed irremovibile. Conosciuta anche come la donna dal tacco più alto al mondo! Tutta ciglia ed unghie, il suo secondo nome è, non a caso, “Barbie”.

Risorsa multitasking e multiperformer, rappresenta la prima interfaccia fra azienda e stakeholders esterni. Positiva e propositiva, vede il bicchiere sempre mezzo pieno!

Fulcro intorno a cui ruotano le più disparate esigenze dei vari uffici, punto di riferimento per la risoluzione di problematiche organizzative ed operative.

«La forza si ottiene con i fallimenti, non con i propri successi.». Coco Chanel.


Carmen Ponticelli

Carmen Ponticelli

Una delle colonne portanti della Insem, entra a far parte del team sin dagli albori, contraddistinguendosi da subito per il suo essere assertiva ed implacabile.

Pacata e riflessiva nella vita privata, volitiva ed esigente sul lavoro, tanto da essersi affettuosamente aggiudicata il nomignolo de “Il Duce”.

In Insem Spa si occupa del data entry e della gestione documentale , svolge inoltre mansioni di supporto commerciale e gestione reclami.

«Se sai il perché, troverai anche il come…». Viktor Frankl.


Alessia Ruggeri

Alessia Ruggeri

Da sempre affascinata dal mondo del commercio e della finanza, ha deciso di coltivare la sua passione approfondendo lo studio di queste materie anche all’università.

Determinata e decisa a perseguire un costante accrescimento delle competenze professionali, con la sobrietà e l’equilibrio che la contraddistinguono, si impegna costantemente nell’approfondimento e nell’aggiornamento delle conoscenze necessarie al miglioramento delle performance aziendali.

In Insem Spa si occupa della gestione finanziaria.

«Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti». Calvin Coolidge.


Imma Esposito

Imma Esposito

I numeri e la precisione sono la sua più grande passione e non a caso hanno indirizzato in maniera determinante il suo percorso lavorativo. Alla semplicità ed alla spontaneità nel privato, si contrappone l’ ossesione per le quadrature nel mondo professionale.

Mossa da una forte propensione alla crescita personale in ogni sua sfumatura, segue con attenzione gli aggiornamenti e le dinamiche del mondo legato a norme e tributi, apportando continuo valere aggiunto sia alla propria formazione che al contesto lavorativo in cui opera.

In Insem Spa si occupa della redazione del bilancio.

«Se qualcosa non può essere espresso in numeri non è scienza, è opinione». Robert Heinlein.


Amalia Lucci

Amalia Lucci

La predisposizione a dirigere ed organizzare attività è emersa da quando, fin da piccola, pianificava i giochi estivi con amici e cugini. Tale attitudine ha influenzato da prima i suo percorso di studi, laureandosi in Economia e Direzione delle Imprese presso la Luiss Guido Carli, e successivamente il suo percorso professionale, occupandosi di pianificazione delle procedure aziendali e di Business.

Dopo aver trascorso gli ultimi 5 anni a Roma, sulla spinta di uno dei valori per lei fondamentali, la famiglia, riesce a tornare nella sua amata Napoli iniziando il suo percorso in INSEM S.p.A , in cui si occupa di pianificazione e controllo di gestione.

«Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto». Thomas Jefferson


Claudia Coronella

Claudia Coronella

La mania del controllo unita ad una sana ossessione per la precisione ed al romantico isterismo per la ricerca spasmodica del risultato, ne hanno decretato la lunga permanenza in Insem.

Laureata Economia, attenta osservatrice, si diverte a trovare gli equilibri nei team, adora i bambini con i quali ritrova la propria dimensione, pratica pugilato a livello amatoriale…per il momento!

Un mix di sinteticità e forza, ha l’ambizione di essere un punto di riferimento per le persone che la circondano ed ha un chiodo fisso all’efficienza aziendale.

In Insem Spa si occupa, come si sarà intuito, delle attività dipianificazione e controllo.

«Memento Audere Semper»!!! Gabriele D’Annunzio.