Eltes, la novità nel mondo degli orologi

Eltes, la novità nel mondo degli orologi

DALLA PRICING STRATEGY ALLA BRAND STRATEGY

IL RESTYLING DI ELTES

Eltes inizia la sua vita online con queste premesse:  emergere è difficile, diventare un marchio fidato ancora di più.

Il lavoro di Insem inizia dalla competitività dei prodotti per poi arrivare alla valorizzazione del brand

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Pricing Strategy: Robocommerce

Per mettere a punto la prima parte della strategia è stato sviluppato un algoritmo che permettesse ai prezzi di essere sempre  competitivi, Robocommerce.

RoboCommerce si basa sulla strategia del Dynamic Pricing, che consente a tutti i possessori di e-commerce di restare sempre competitivi sul mercato grazie ad un monitoraggio costante di competitor e comparatori principali, con conseguente aumento delle occasioni di vendita.

Iniziando ad utilizzare Robocommerce è subito evidente l’aumento di prezzo iniziale da €113,46 a €127,14, che poi oscillerà costantemente alla ricerca del prezzo più competitivo in un determinato momento.

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Brand Strategy: il valore del marchio

L’approccio Insem, che in una prima fase si era concentrata sull’appetibilità dei prodotti e sulla competitività dei prezzi, cambia rotta.
Seguendo lo stesso percorso della pricing strategy, protagonista delle successive azioni di marketing diventa il Brand e non più il prezzo.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

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I contenuti del sito acquisiscono appeal, puntano tutto sull’emozionalità di un accessorio di lusso come l’orologio.

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