fbpx
Pulicati: come abbiamo aumentato le performance del sito del +40%

Pulicati: come abbiamo aumentato le performance del sito del +40%

About

Pulicati è un’azienda affermata nel settore della pelletteria e degli accessori moda da più di 30 anni. Il brand nasce dalla creatività e dall’impegno della famiglia Pulicati che ha saputo trasformare una passione in arte e, con la lungimiranza di un team giovane e professionale, ha creato un’importante presenza online con lo sviluppo di un sito e-commerce.

La sfida

La sfida è stata creare un sito e-commerce che garantisse buone performance di vendita. Infatti, dopo le prime campagne di advertising il sito ha registrato un’impennata delle vendite fino a 30 conversioni al giorno e ciò ha inficiato la qualità di navigazione del portale esistente. È sorta quindi la necessità di migrare l’e-commerce da un server condiviso a un server dedicato.

Info

Progetto: E-Commerce & Migrazione Hosting
Cliente: pulicati.com
Obiettivo: Lancio E-Commerce, campagne ADV e ottimizzazione piattaforma

I risultati*

La migrazione ha portato miglioramenti immediati nella fruizione del sito a ha permesso una scalabilità della piattaforma che assicura performance elevate anche all’aumento dei regimi di traffico. Nello specifico la migrazione ha:

*Da Aprile 2020
+40%
aumento delle performance del portale
1500
conversioni nei primi 3 mesi
con picchi di 50 conversioni in un giorno
+60%
aumento velocità di caricamento delle pagine

Il progetto

1
Sviluppo piattaforma e-commerce
La prima operazione del progetto ha previsto lo sviluppo della piattaforma e-commerce che, sin dalla realizzazione iniziale, rispecchiasse lo stile, i valori e la storia del brand.
2
Campagne di advertising
Abbiamo in seguito lavorato sul performance marketing individuando mercato e bisogni del consumatore finale, per poi strutturare campagne di advertising specifiche per la conversione. In questa fase si è verificato un ingente aumento del traffico sul sito e, direttamente, delle vendite.
3
Contenuti social
Alle strategie di performance abbiamo abbinato la pubblicazione di contenuti sui canali social per rafforzare la brand identity.
4
Migrazione Hosting
La scelta di spostare l’hosting su un server dedicato è risultata necessaria in seguito all’aumento delle transazioni. Questo processo ha incrementato sensibilmente le performance globali dell’e-commerce sin dai primi giorni.
5
Prossimi passi
I prossimi sviluppi prevedono l’ottimizzazione delle campagne di advertising per il raggiungimento di obiettivi di vendita specifici.

Lavori nel settore della moda?
Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti!

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.