Kechiq: come abbiamo aumentato il Conversion Rate del +38%

Kechiq: come abbiamo aumentato il Conversion Rate del +38%

About

Kechiq è una piattaforma online italiana specializzata nel settore dell’orologeria dedicato al pubblico privato e agli operatori di categoria. Opera in più di 8 paesi sia con il sito e-commerce che con la rete di distribuzione.

La sfida

La sfida principale è stata migliorare le performance di vendita della piattaforma e differenziarsi sul mercato per eleganza ed affidabilità del brand. Per questo risulta fondamentale individuare il target d’utenza interessato e capire quali step del funnel di conversione portano a proseguire o meno nell’acquisto.

Info

Progetto: E-Commerce
Cliente: kechiq.it
Obiettivo: UX sito E-commerce + rebranding

I risultati

I risultati registrati in seguito allo sviluppo di un soft rebranding e ottimizzazione della User Experience:

+38%
Conversion Rate
drastico aumento rispetto al trimestre precedente
+44%
Durata media sessione per utente

Il progetto

1
Soft rebranding
Tutto è partito dalla ridefinizione dei colori del marchio, era necessario richiamassero più distintamente l’intento modaiolo del brand e fossero chiaramente distintivi dell’azienda.
2
Ottimizzazione UX
Abbiamo operato ad una ristrutturazione front-end e, ancora più drasticamente, back-end che permettesse un gestione più lineare del percorso di acquisto e perfomance di navigazione da top-class.
3
Funnel di conversione
L’intero processo ottimizzazione dell’UX è stato accompagnato da funnel creati su misura per il business di ogni paese in cui è presente, con campagne di advertising mirate alle conversione.

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