fbpx
Fish’s King: come ha aumentato le vendite offline grazie alla strategia digitale

Fish’s King: come ha aumentato le vendite offline grazie alla strategia digitale

About

Fish’s King è un noto rivenditore di pesce surgelato del territorio Campano. Prima di rivolgersi ad Insem non aveva un brand affermato online: non era presente sui social networks e non aveva un sito e-commerce dedicato alla vendita online.

La sfida

La sfida principale è stata creare una forte presenza del brand Fish’s King online, raggiungendo nuovi pubblici e sviluppando una community che facesse riferimento sia ai canali social che all’e-commerce.

Info

Progetto: Social & Content + E-Commerce
Cliente: fishking.it
Obiettivo: Gestione Pagina Facebook + lancio campagne di branding e sito e-commerce

I risultati

Il sito E-commerce (www.fishking.it/shop) esprime la sintesi della qualità e dell’esperienza del brand, mentre i canali social sono diventati lo strumento di relazione quotidiana con i diversi pubblici, per accendere interesse e indirizzare verso la referenza di prodotto più adatta alle proprie esigenze e gusto. Questo processo ha portato a:

Incremento delle vendite a pubblici nuovi online
Costruzione di forte engagement e reach su Facebook
Creazione di una community fidelizzata
Campagna teaser di successo
Tone of voice identificativo

Il progetto

1
Sviluppo e-commerce
L’e-commerce creato rispecchia perfettamente i valori e la qualità dei prodotti Fish’s King. Ogni sezione è stata curate per far sentire il cliente parte di una community, presentando non solo offerte commerciali ma anche contenuti interattivi.
2
Creazione canali social
Il fulcro del successo social è stato utilizzare un tone of voice divertente e ammiccante, unito al carattere giovanile e innovativo nelle creatività e nei filoni editoriali. I contenuti social, abbinati poi a quelli del sito, sono capaci di far vivere il prodotto nella vita quotidiana dei singoli clienti: ad esempio, le offerte commerciali dei prodotti sono accompagnate da splendide ricette per il pubblico.
3
Sviluppo community e brand identity
Basati sui pilastri della marca quali la bontà, la qualità, l’innovazione e la sostenibilità, abbiamo creato filoni editoriali capaci tanto di promuovere il brand quanto di creare engagement e rafforzare la community. La pagina Facebook ha preso la forma di un grande libro di ricette, con abbinamenti e consigli per la preparazione di piatti a base di pesce, fornendo alle persone la possibilità di suggerirne di nuovi.
4
Campagna teaser
Per il lancio del nuovo sito E-commerce (Maggio 2020) è stata realizzata una campagna teaser che ha prodotto un sensibile aumento sia dell engagement che della reach associata alla Pagina Facebook di Fish’s King, incrementando anche la community.

Vuoi creare un brand d’impatto e fare la differenza online?
Raccontaci le tue
sfide e scopriamo se possiamo aiutarti!

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.