fbpx
BCST: come abbiamo aumentato il traffico organico del +8,80%

BCST: come abbiamo aumentato il traffico organico del +8,80%

Traffico SEO

About

B.C.S.T. è un’azienda italiana specializzata nell’ottimizzazione dei tempi di lavoro all’interno delle imprese. Da 30 anni sviluppa soluzioni di software e hardware per la rilevazione delle presenze e del controllo degli accessi dei dipendenti e, attraverso il sito web, forniscono consulenza e preventivi su misura.

La sfida

L’obiettivo del nostro intervento è stato utilizzare il posizionamento di parole chiave specifiche per aumentare le vendite di articoli molto richiesti. Se durante il corso del 2020 la sfida è stata posizionare il sito per rispondere alle esigenze pandemiche e diventare un punto di riferimento nel mercato delle riaperture, nel 2021 l’obiettivo è stato estendere il posizionamento ad altri articoli ed aumentare il traffico organico in vista di possibili cali dovuti allo smartworking.

Info

Progetto: Development & Seo
Cliente: BCST
Obiettivo: Ottimizzazione SEO con Keyword Blasting

I risultati*

Cliente Insem S.p.A. da Dicembre 2016, nel 1° semestre 2021 ha registrato:

*dati aggiornati al 18 Maggio 2021
+659
parole chiave di posizionamento sito
+946
visite/giorno di traffico organico stimato
36%
delle keyword nella prima pagina Google
+8,80%
del traffico organico
(valore al di sopra della media dei siti web di settore)

Il progetto

1
Sviluppo sito web
Prima di garantire un posizionamento online per keywords, è necessario strutturare correttamente il sito web. Abbiamo quindi sviluppato un sito che rispondesse alle necessità del cliente, rispecchiando la competenza e la professionalità del brand nel settore.
2
Keyword Blasting
Utilizzando la Keyword Blasting, una tecnologia interessante implementata dallo staff Insem, siamo riusciti a posizionare il portale su oltre 100 nuove parole chiave e con un incremento del traffico pari al 300%.
3
Content marketing strategy
Per posizionare ulteriormente il brand BCST, alla strategia SEO abbiamo aggiungo un’attività di content marketing a supporto.
4
Prossimi passi
Monitorare l’andamento i trend del settore ed estendere ulteriormente il posizionamento SEO del sito con nuove parole chiave.

Vuoi posizionare il tuo sito in ottica SEO?
Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.