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Affida: come abbiamo ottenuto oltre 600 lead al mese

Affida: come abbiamo ottenuto oltre 600 lead al mese

About

Affida è una società di consulenza che si occupa di fornire assistenza ed effettuare analisi approfondite per la fattibilità delle pratiche di mutui, prestiti e cessioni del quinto. Ha a disposizione una rete commerciale estesa su tutto il territorio italiano con oltre 78 punti Affida tra uffici e collaboratori. Ad oggi mira a veicolare offerte e raccogliere informazioni per effettuare consulenze attraverso il sito web.

La sfida

La loro esigenza principale è quella di fare lead generation: raccogliere contatti utili e fornire loro consulenze personalizzate. Per raggiungere questi obiettivi è fondamentale ottenere una lead ben profilata in modo da velocizzare il processo di scrematura del traffico che atterra sul sito web. Quale consulente affidare ad un contatto acquisito dal sito web? La sfida è stata costruire una soluzione ad hoc per raccogliere quante più informazioni possibili con un solo strumento.

Info

Progetto: Lead Generation
Cliente: Affida
Obiettivo: Lead Generation

I risultati*

Attraverso la startup Mazer dell’Insem Hub, e nello specifico con l’utilizzo della soluzione Laila, la campagna di lead generation avviata a Gennaio 2021 ha registrato:

*da Gennaio 2021 ad oggi
+600
lead al mese
dal primo mese
+12
campi compilati dall’utente
oltre ai dati di contatti
maggiore dettaglio di profilazione
rispetto al classico form di contatto

Il progetto

La soluzione individuata sin dal primo momento è stata Laila, piattaforma di marketing conversazionale installata direttamente sul sito web di Affida. La costruzione di Laila ha seguito 3 step.

1
Customer Care
Individuazione delle informazioni più frequentemente richieste dagli utenti sul sito online (prima di Laila dialogavano con degli operatori umani) per la creazione di una base di conoscenza, la Knowledge Base. Grazie all’Intelligenza Artificiale, Laila può dare agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno in fase di "assistenza clienti".
2
Lead Generation
Definizione del flusso conversazionale per la raccolta dei lead - il flusso è fatto di domande, elementi di trust ed elementi di rassicurazione ben mixati e mirati alla conversione degli utenti.
3
Test Online
Per perfezionare il flusso e in particolare migliorare le risposte della knowledge base, abbiamo effettuato un testing online e realizzato dei percorsi su misura delle buyer personas di Affida

Vuoi aumentare la tua lead generation?
Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti!

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