4 errori comuni da evitare per generare lead su LinkedIn
La maggior parte delle aziende lavora instancabilmente per costruire una solida base di follower e vedere aumentare quelle azioni come like, commenti, condivisioni sulle loro pagine aziendali su Linkedin. Quando, però, l'obiettivo di una strategia di marketing non è chiaro, le
Facebook: come vendere su Marketplace [HOW TO]
Lo shopping online ha visto un enorme boom nell'ultimo anno, con una crescita di utenti particolarmente forte durante la pandemia. Facebook Marketplace è il canale di vendita del famoso social network immaginato per chi ha intenzione di vendere prodotti dal proprio
Instagram e Influencer marketing: le statistiche da non perdere
Sempre più aziende affidano parte della loro comunicazione a brand ambassador o influencer su Instagram e altri social nel tentativo di ridurre la distanza tra il loro brand e i potenziali clienti e raggiungere il target di riferimento in modo
Crescita organica Instagram: gli errori da evitare per aumentare i follower nel 2022
Instagram è diventato parte integrante della vita delle persone, vantando più di un miliardo di utenti attivi. Per le aziende, quindi, costituisce un ottimo strumento per creare credibilità e far crescere il proprio brand, a patto di riuscire a essere
9 modi per migliorare la lead generation con LinkedIn
LinkedIn è la migliore piattaforma per il targeting B2B in fatto di advertising mirato alla Lead Generation. A dimostrarcelo il fatto che, negli ultimi anni, è diventata una piattaforma molto seguita da professionisti ed aziende per aggiornarsi su argomenti di
Come costruire una brand community con i gruppi Facebook
Oggi più che mai i brand hanno bisogno dei social media per far sì che la propria mission e i propri valori vengano veicolati correttamente. Uno dei modi più efficaci per rispondere a questa necessità è circondarsi di una community
Gestione Social Media: crescita organica vs. advertising
Probabilmente stai leggendo questo articolo perché hai capito che una gestione social per aziende e imprese, a prescindere dalla dimensione, è uno strumento di crescita fondamentale. Tramite Facebook e Instagram le aziende possono raggiungere efficacemente i clienti, che siano potenziali o
Come usare i gruppi Facebook per promuoversi
Crescono le interazioni nei gruppi Facebook, calano quelle sulle pagine fan: è ora di cambiare? Scopriamo quando può essere saggio aprire un gruppo e quali strategie tenere in considerazione. Se sei un utente Facebook da qualche anno avrai notato una tendenza
Instagram Thread, tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione
Instagram lancia Threads, ma la risposta del pubblico non è esaltante. Riuscirà in futuro a risalire la china? Scopriamo intanto cos’è e come potranno usarlo i brand. Continua la “guerra” di Facebook a Snapchat per accaparrarsi i favori del pubblico più
Cresce LinkedIn: ecco 4 strategie per sfruttarlo al meglio
LinkedIn sembra aver imboccato un’importante curva di crescita negli ultimi mesi. Dalle informazioni che abbiamo dalla stessa piattaforma, oggi proprietà di Microsoft, i numeri sono sempre in salita. L’engagement, il livello di “coinvolgimento” (visualizzazione dei post, commenti, reazioni e così