Intervista a Valerio Celletti:”Google Ads? Oramai è un ecosistema, pieno di potenzialità”
Valerio Celletti è un consulente e formatore di Google Ads, che si è appassionato a Big G nel 2011, lavorando come dipendente in un'azienda di software gestionali. . Da quel momento, ha approfondito in maniera sempre più appassionata le sue
Come scrivere titoli SEO-friendly e magnetici
Un libro non si giudica da una copertina ma un articolo rischia di esserlo a cominciare dal titolo. Ecco come scriverlo!
Scrivere un testo ottimizzato per i motori di ricerca
Redigere un testo in grado di rispondere alle esigenze dell'utente è uno dei mattoni fondamentali su cui costruire la propria visibilità. Ecco come.
Come “spiare” la concorrenza?
Come studiare i propri competitor per trarre vantaggio dalla loro strategia di scelta delle query.
Scrivere una scheda prodotto per l’e-commerce: 5 elementi da non trascurare
Quali sono le caratteristiche imprescindibili per sviluppare una scheda prodotto che converta e sia SEO-friendly!
Come iniziare un progetto editoriale online
Uno dei versi più famosi di Venditti, tratto da Amici Mai, recita "certi amori non finiscono, fanno giri immensi poi ritornano". Nel mio caso questo è accaduto, lavorativamente parlando, con il mondo dell'editoria digitale. Ho iniziato in quell'ambito, per poi spostarmi sempre
Google Keyword Planner: cambiano i volumi di ricerca?
Nessun problema tecnico. Se utilizzando lo Strumento di pianificazione delle parole chiave avete visualizzato modifiche sostanziali ai volumi di ricerca è tutta opera di Big G. Sulla Community ufficiale assicurano che la maggior parte degli inserzionisti continuerà ad adoperare il tool
Liste di Remarketing con Google Ads: consigli utili per campagne vincenti
Strumento di branding e di ottimizzazione delle conversioni: una campagna di Remarketing non può essere sottovalutata da aziende interessate a generare Lead qualificati per il proprio business. Gli utenti che hanno visitato un sito, e che hanno assunto un determinato comportamento,