Il marketing digitale non è una gara solitaria, anzi è una di quelle maratone affollate di metà primavera e ci si trova dentro di tutto; dal podista della domenica al...
Ammetto che da bravo ossessivo-compulsivo ho il vantaggio della monomania dell'ordine e che scrivere di alberatura o architettura o flow (flusso) di un sito rappresenta una soddisfazione: quella di poter realizzare...
Una delle possibilità di business più diffuse nell'immaginario collettivo è quella di aprire un e-commerce: un negozio online senza barriere con la capacità di raggiungere ovunque nel globo terracqueo. Ma...
Sono nato professionalmente nell'ambito della comunicazione politica digitale, e ne ho visto i primi vagiti ormai 11-12 anni fa. Un rapporto comunque complicato, al quale sono tornato a intervalli irregolari...
Partiamo da un concetto fondamentale: ottenere un indirizzo e-mail vale più di mille like. Se vi state chiedendo perché, avete un disperato bisogno di leggere questo articolo. Pensateci bene, quando...
Ho sempre ritenuto che un articolo di questo tipo, in un mercato digitale del lavoro con una certa maturità, dovrebbe essere considerato qualcosa di superfluo - in quanto, citando Mr.Pink...
Una delle attività che più fa circolare soldi intorno alla SEO è la spasmodica ricerca di link per l'ottimizzazione offpage. Un mercato non più sotterraneo, tanto che persino le redazioni...
Quando si parla di email marketing spesso si tende a considerarla una disciplina ormai morta, un peso per chi ha un business online, un’attività su cui non vale la pena...
Da che mondo è mondo, il report classico di chi fa SEO è sempre stato quello di una tabella excel o della schermata di un tool (quando va grassa) dove...
Il 2018, per chi fa Search Engine Optimization, si è chiuso con due grossi totem destinati a passare nell'antologia del settore: sto parlando del Search Quality/Medic Update e del Mobile-First...