Crescono le interazioni nei gruppi Facebook, calano quelle sulle pagine fan: è ora di cambiare? Scopriamo quando può essere saggio aprire un gruppo e quali strategie tenere in considerazione. Se...
Partiamo da un concetto fondamentale: ottenere un indirizzo e-mail vale più di mille like. Se vi state chiedendo perché, avete un disperato bisogno di leggere questo articolo. Pensateci bene, quando...
Non solo generare contatti utili per la tua azienda, ma convertirli in clienti reali. È fondamentale mettere in campo una strategia marketing finalizzata ad acquisire nuovi lead (contatti), generando interazione,...
Abbasso lo spam: il nuovo algoritmo influenzerà il ranking dei contenuti promuovendo quelli più genuini, evitando spam e contenuti dal titolo senzazionalistico che mascherano le strategie di clickbaiting. Google ci...
Manca ormai davvero pochissimo al Natale e nelle case e per le strade è già tutto un trionfo di luci e sfavillanti colori. Perché non portare un po' di questa...
A ciascuno il suo social network: i social media sono “organismi” empatici e le chiavi per ottenere visibilità e far parlare di sé risiedono nel linguaggio, che deve essere appropriato...
Facebook è diventato lo specchio di ciò che accade nella vita reale. Fare leva sul pubblico in occasione di eventi importanti tramite i Social Network è diventata una strategia efficace...
Come avviare un progetto di social commerce di successo? Il segreto è tutto nel passaparola, ovvero nel passaggio di informazioni tra gli utenti dei social network. Ma non solo. Lo...
La IEO, influence-engine-optimization è, letteralmente, l’ottimizzazione della “reputazione” online per i motori di ricerca. Dalla SEO alla IEO, dunque, un passaggio che sembrerebbe inevitabile con l’ascesa sempre più incisiva dei...