Oltre 500 milioni di persone al mondo visualizzano le Instagram Stories ogni giorno. Ecco 5 step (+1) per usarle bene e accrescere il tuo business. Instagram è oggi il ‘luogo’...
A settembre 2016 Pinterest ha raggiunto quota 100 milioni di utenti. L’azienda fondata da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra nel 2010, in soli 6 anni ha visto una...
A ciascuno il suo social network: i social media sono “organismi” empatici e le chiavi per ottenere visibilità e far parlare di sé risiedono nel linguaggio, che deve essere appropriato...
Come avviare un progetto di social commerce di successo? Il segreto è tutto nel passaparola, ovvero nel passaggio di informazioni tra gli utenti dei social network. Ma non solo. Lo...
La IEO, influence-engine-optimization è, letteralmente, l’ottimizzazione della “reputazione” online per i motori di ricerca. Dalla SEO alla IEO, dunque, un passaggio che sembrerebbe inevitabile con l’ascesa sempre più incisiva dei...
Il fattore E.A.T.? Non ha niente a che vedere con il cibo come potrebbe suggerire il nome ma sta per expertise (competenza), authoritativeness (autorevolezza), trustworthiness (affidabilità). Ovvero, i tre fattori fondamentali...
Se pensate che la gestione della reputazione online sia solo per i grandi marchi, ripensateci. Con l'aumento dell'utilizzo dei social media, e la popolarità dei siti di recensioni generati dagli utenti...
Attenti ai Millenials: una fascia di forti consumatori, un “piccolo” esercito di circa 11 milioni di persone (solo in Italia...), presente in tutte le principali ricerche di mercato, un target...
Raccontare storie legate al proprio marchio, dare valore aggiunto alla vendita di un prodotto, instillare nel “consumatore” l’idea di compiere una scelta consapevole e non un semplice acquisto: questi...
Spesso ci ritroviamo di fronte a clienti che pur dirigendo un’ attività, non riescono a capire come una cattiva gestione della reputazione online possa danneggiare, in maniera irreversibile, l’ immagine...