La resa dei conti è arrivata: l’annunciato 10 gennaio 2017 proclamato da Google è giunto, con il suo carico di penalizzazioni nei confronti dei siti web che non adottano alcune...
Un sito web consultabile ovunque e da qualsiasi dispositivo. Ecco la direzione che ha intrapreso da tempo Google nell’ottimizzazione di tutti i suoi servizi, algoritmi compresi. E infatti, l’ultimo...
Quella che emerge dagli ultimi dati Auidiweb Trend, relativi a ottobre 2015, è un’Italia sempre più connessa al web, con un primato speciale per i dispositivi mobile. Leggi tutto
Il fattore E.A.T.? Non ha niente a che vedere con il cibo come potrebbe suggerire il nome ma sta per expertise (competenza), authoritativeness (autorevolezza), trustworthiness (affidabilità). Ovvero, i tre fattori fondamentali...
I cosiddetti consumatori “multicanale” nel settore e-commerce in Italia sono oggi circa 21, 2 milioni suddivisi tra Social Shoppers e gli Hyper Reloaded. Entrambe tipologie di consumatori appartenenti alla...
“People are turning to Google to connect with businesses. AdWords launches, making the connection easier than ever” 2000 Nell'ottobre del 2000 nasceva Google AdWords, il servizio di advertising online che...
“An architectural framework built for speed” Dopo il restyling del logo, pensato soprattutto per la visualizzazione via mobile, Google continua ad implementare tecnologie atte a favorire il caricamento...
Attenti ai Millenials: una fascia di forti consumatori, un “piccolo” esercito di circa 11 milioni di persone (solo in Italia...), presente in tutte le principali ricerche di mercato, un target...
Il 2015 ha registrato un vero e proprio boom per la cosiddetta tecnologia wearable. Il termine inglese “wearable” sta per indossabile, e si riferisce a tutti quei dispositivi tecnologici, come...