Quando si parla di email marketing spesso si tende a considerarla una disciplina ormai morta, un peso per chi ha un business online, un’attività su cui non vale la pena...
Avere successo online non è cosa da poco, soprattutto se per successo si intende fare business in maniera seria e continuativa e lanciare un portale di e-commerce in grado di...
I cosiddetti consumatori “multicanale” nel settore e-commerce in Italia sono oggi circa 21, 2 milioni suddivisi tra Social Shoppers e gli Hyper Reloaded. Entrambe tipologie di consumatori appartenenti alla...
Attenti ai Millenials: una fascia di forti consumatori, un “piccolo” esercito di circa 11 milioni di persone (solo in Italia...), presente in tutte le principali ricerche di mercato, un target...
Se non hai ancora messo a punto un sito e-commerce e quindi digitalizzato il tuo negozio, meglio correre ai ripari. Infatti, l’importanza di dotarsi di un negozio digitale per...
La landing page, ovvero “pagina d’atterraggio” è uno strumento molto importante per ottenere conversioni sul web, anche in caso di sito e-commerce.Leggi tutto
Vuoi scalare posizioni nei motori di ricerca con il tuo sito e-commerce? Per farlo è importante tenere sempre d’occhio il mercato, valutando i periodi di maggior traffico in relazione a...
Una buona notizia per le farmacie che vogliono fare e-commerce: dal 1 luglio 2015 il Ministero della Salute ha approvato la vendita online dei farmaci da banco, ovviamente per...
Inglese, francese, russo, portoghese, spagnolo, arabo. Queste sono solo alcune delle principali lingue parlate oggi dall’e-commerce internazionale, un mercato che offre potenzialità di business enormi per l’Italia, la quale,...
Come registrato dagli ultimi dati Audiweb sulla Digital Audience in Italia a Marzo 2015, gli accessi ad internet via mobile sono stati 9 milioni su 21,9 milioni di utenti nel...