Black Friday 2021: 7 suggerimenti per essere pronti all’evento
Abbiamo imparato a considerare la settimana del Black Friday come uno degli eventi più attesi non solo dagli amanti dello shopping online (7 italiani su 10 considerano il Black Friday come il momento perfetto per dedicarsi ai regali di Natale),
Realizzazione e-commerce: Shopify o Magento?
Una delle decisioni più importanti durante la fase di realizzazione e-commerce è la scelta del CMS (Content Management System). Vale a dire quella piattaforma che possa essere quanto più affidabile possibile e in grado di rispondere pienamente alle tue esigenze. Quando
Come realizzare un sito ecommerce nel 2021
Il mondo degli eCommerce ha conosciuto una nuova spinta durante l'emergenza. Il processo che porta verso la trasformazione digitale di tante aziende ha subito un’incredibile accelerata nell’ultimo anno, soprattutto a causa della pandemia globale che ha cambiato le abitudini di
Funnel di vendita: cos’è e come crearlo per la tua attività
Il funnel di vendita - detto anche funnel di conversione o funnel strategico - è il percorso di marketing che trasforma un tuo potenziale cliente in acquirente effettivo. Attraverso il funnel è possibile intervenire nel processo decisionale d’acquisto degli utenti e, per
E-commerce e Pandemia: come le aziende possono adattarsi alla crisi
Quello degli e-commerce è stato il settore che probabilmente ha avuto il maggiore impatto in seguito alla pandemia. Oggi gli italiani sono sempre più connessi e abituati ad acquistare online. Non parliamo solo di biglietti aerei, camere d’albergo o ticket
E-commerce: 5 modi per far sentire speciali i tuoi clienti
Mai come in questo periodo storico chi fa acquisti online ha bisogno di sentire che chi c’è dall’altra parte è pronto ad accogliere le proprie richieste. Ogni attività che decide investire nell’apertura del proprio sito e-commerce si troverà a fronteggiare un
E-Commerce: 10 suggerimenti per avviare il tuo negozio online
Avviare un negozio online non è mai facile. Gestirne uno con successo ancora meno. Sebbene ci siano tantissimi suggerimenti per aumentare le vendite di un e-commerce, la maggior parte si rivela irrilevante se non si ha alla base una strategia giusta
E-Commerce e innovazione: gli ebook di IEM e LAILA da non perdere
InsemHub è una fucina di aziende che si occupano di innovazione ad alti livelli, con un occhio particolare per il settore E-Commerce. Tra le diverse startup innovative inserite all’interno del Gruppo, vogliamo raccontarvi le potenzialità di IEM, piattaforma di Business
Intervista a Filippo Bova: Facebook Ads per E-Commerce
Filippo Bova è un Adv Manager free lance, specializzato in campagne per Startup e PMI. È Adv manager per l’ufficio LV8 di LVenture Group S.p.A., area nella quale si cerca di dare una “spinta” ulteriore sia a startup in portfolio