L’influencer marketing è morto?
Crescono gli investimenti in influencer marketing, in Italia: perché tutti vogliono seguire l’ultimo trend online? Il 2019 è stato l’anno dell’influencer marketing, in Italia. Secondo un’analisi pubblicata da Publicis Media,...
Come usare i gruppi Facebook per promuoversi
Crescono le interazioni nei gruppi Facebook, calano quelle sulle pagine fan: è ora di cambiare? Scopriamo quando può essere saggio aprire un gruppo e quali strategie tenere in considerazione. Se...
Instagram Thread, tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione
Instagram lancia Threads, ma la risposta del pubblico non è esaltante. Riuscirà in futuro a risalire la china? Scopriamo intanto cos’è e come potranno usarlo i brand. Continua la “guerra”...
Come identificare un link di qualità
Prima di iniziare, un piccolo disclaimer: secondo le linee guida per i webmaster di Google, la compravendita di link atta a manipolare il Page Rank è una pratica rischiosa che...
Come scegliere un topic per costruire un contenuto SEO
Quando si parla di topic per costruire il contenuto orientato ai motori di ricerca non intendo la mera keyword ma proprio letteralmente l'argomento attorno a quale verterà l'elaborato nella sua...
25 contenuti da postare sui social per entusiasmare i tuoi fan
Okay, belli i social: ma cosa condivido? È una domanda che probabilmente ti sarai fatto nel corso della tua attività, da professionista o come imprenditore. È molto comune restare “bloccati”...
Cresce LinkedIn: ecco 4 strategie per sfruttarlo al meglio
LinkedIn sembra aver imboccato un’importante curva di crescita negli ultimi mesi. Dalle informazioni che abbiamo dalla stessa piattaforma, oggi proprietà di Microsoft, i numeri sono sempre in salita. L’engagement, il...