Inbound Marketing e B2B: le strategie da non perdere per la Lead Generation
La competizione tra i brand è sempre più scatenata e vivace. Oggi, non solo bisogna distinguersi per la qualità dei propri prodotti/servizi, ma anche per l’efficacia della propria strategia di marketing. Riuscire ad aumentare i Lead Inbound potrebbe sembrare piuttosto semplice,
Digital Marketing – 8 trend da non perdere nel 2022
Le imprese, dalle più solide alle più acerbe, hanno la necessità di seguire le tendenze del marketing digitale, per poter sfruttare tutto il potenziale delle tecniche vincenti. Dialogare con gli utenti attraverso nuovi ambienti digitali: uno scenario concreto, origine di un
4 errori comuni da evitare per generare lead su LinkedIn
La maggior parte delle aziende lavora instancabilmente per costruire una solida base di follower e vedere aumentare quelle azioni come like, commenti, condivisioni sulle loro pagine aziendali su Linkedin. Quando, però, l'obiettivo di una strategia di marketing non è chiaro, le
4 step per costruire un funnel vincente per la lead generation
Il problema di ogni azienda che decide di offrire i suoi prodotti e servizi online è quello di trovare nuovi contatti. Ma in un mondo in cui le persone sono letteralmente invase di stimoli, come si fa a suscitare concretamente
Facebook: come vendere su Marketplace [HOW TO]
Lo shopping online ha visto un enorme boom nell'ultimo anno, con una crescita di utenti particolarmente forte durante la pandemia. Facebook Marketplace è il canale di vendita del famoso social network immaginato per chi ha intenzione di vendere prodotti dal proprio
Instagram e Influencer marketing: le statistiche da non perdere
Sempre più aziende affidano parte della loro comunicazione a brand ambassador o influencer su Instagram e altri social nel tentativo di ridurre la distanza tra il loro brand e i potenziali clienti e raggiungere il target di riferimento in modo
Crescita organica Instagram: gli errori da evitare per aumentare i follower nel 2022
Instagram è diventato parte integrante della vita delle persone, vantando più di un miliardo di utenti attivi. Per le aziende, quindi, costituisce un ottimo strumento per creare credibilità e far crescere il proprio brand, a patto di riuscire a essere
Black Friday 2021: 7 suggerimenti per essere pronti all’evento
Abbiamo imparato a considerare la settimana del Black Friday come uno degli eventi più attesi non solo dagli amanti dello shopping online (7 italiani su 10 considerano il Black Friday come il momento perfetto per dedicarsi ai regali di Natale),
Lead Generation per piccole aziende: 7 consigli utili
Se sei stai pensando di lanciare una piccola attività o hai intenzione di trovare contatti per la tua azienda, non puoi prescindere da una strategia di lead generation. Un flusso costante di lead è vitale per qualsiasi impresa. Chi ha grandi
9 modi per migliorare la lead generation con LinkedIn
LinkedIn è la migliore piattaforma per il targeting B2B in fatto di advertising mirato alla Lead Generation. A dimostrarcelo il fatto che, negli ultimi anni, è diventata una piattaforma molto seguita da professionisti ed aziende per aggiornarsi su argomenti di
Realizzazione e-commerce: Shopify o Magento?
Una delle decisioni più importanti durante la fase di realizzazione e-commerce è la scelta del CMS (Content Management System). Vale a dire quella piattaforma che possa essere quanto più affidabile possibile e in grado di rispondere pienamente alle tue esigenze. Quando
Aumentare la brand reputation: 5 strategie per migliorare l’immagine aziendale
La reputazione online è di vitale importanza per ogni business che voglia lanciarsi e affermarsi nei mercati più diversi, più di quanto lo sia mai stata finora. Per questo motivo, aumentare la brand reputation aziendale è una delle attività più