Content Marketing

Seo copy, giornalisti, influencer, blogger, formatori: il nostro team dedicato al Content Marketing è composto da professionisti di alto profilo, in grado di strutturare strategie di comunicazione adatte per ogni canale e per ogni prodotto/servizio.

Non ci limitiamo quindi a proporre esclusivamente un “blog aziendale”, inserendo le news del settore di riferimento, ma concepiamo soluzioni personalizzate, cucite su tipologia, obiettivi e target di clientela. Abbiamo infatti profonda consapevolezza del potenziale del content marketing, che consideriamo il fulcro intorno al quale ruota tutta la comunicazione aziendale sul web.

Conversazioni, non solo promozioni

Gli utenti, soprattutto da quando anche i social network sono divenuti vettori di pubblicità a pagamento, sono sempre più assuefatti alle promozioni auto-referenziali che parlano, magari, di “azienda leader nel settore” e vogliono al contrario essere coinvolti, non interrotti mentre navigano ed esplorano. Per avere coinvolgimento ed attrazione, però, occorre vincere la (sempre più) difficile battaglia sull’attenzione conquistata. In un mondo digitale pieno di input, infatti, riuscire a farsi notare con il giusto contenuto è l’unico modo che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale della conversione. Creare comunità di clienti fidelizzati che interagiscono con ciò che raccontiamo loro e diventano nostri ambasciatori, è difatti il punto d’arrivo fondamentale di ogni buon content manager.

Per tutti, ma non per chiunque

A differenza di altre strategie di Digital Marketing, il content è utilizzabile praticamente da qualunque azienda che vuole proporsi (e raccontarsi) online. Eppure, riuscire a produrre contenuti di qualità ed utili quindi ad aumentare interesse, attrazione, coinvolgimento e poi le vendite e la marginalità, è compito per nulla semplice e la maggioranza dei progetti di CM falliscono o non riescono neppure a trovare piena identità prima di arenarsi. Del resto, come ogni altra arte, la scrittura è prima di tutto un dono ed una vocazione e sono pochi i professionisti in grado di fare la differenza e di proporre soluzioni all’altezza delle ambizioni (e del budget) dei propri clienti.

Autorevoli, per vendere di più

Posizionare un professionista come un’azienda richiede come dunque un’attività costante e paziente, supportata da elevate competenze di settore e contenuti esclusivi ed originali. Il copia-incolla non paga, come (quasi) ogni altra attività che richiede scarso impegno ed è facilmente replicabile. Produrre contenuti di qualità, utili a chi li legge e scritti con uno stile riconoscibile e con una forma impeccabile, renderà invece autorevole chi li produce e li diffonde, facendolo percepire come un punto di riferimento e generando effetti virtuosi di viralità spontanea e di fidelizzazione della clientela.

In INSEM, sulla scorta di tale radicata consapevolezza e convinti che il Content Marketing sia un ottimo esempio di esca che sazia il cliente senza intrappolarlo, affidiamo tutti i progetti al nostro team di autori specializzati (ognuno in un’area specifica) ed elaboriamo strategie personalizzate.

 

Se vuoi affidarti ad un’azienda virtuosa, con radicata e certificata esperienza nel marketing e nel webmarketing, compila il form sottostante con cura. Un nostro consulente provvederà a contattarti entro 48 ore.

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