App

Nell’interessante libro “Generazione App”, scritto da Katie Davis e Howard Gardner, si analizzano gli effetti che l’utilizzo massiccio delle applicazioni hanno avuto (hanno ed avranno) sulla generazione dei cosiddetti “nativi digitali”. Le applicazioni, definite sinteticamente come “app”, fanno difatti parte della nostra vita quotidiana in maniera sempre più pervasiva. Del resto, stando agli ultimi dati diffusi dalla ricerca di kpcb.com sugli internet trends 2105, gli italiani passano circa 109 minuti al giorno in media con lo sguardo puntato esclusivamente sul proprio smartphone. Quasi due ore al giorno, quindi, le utilizziamo per interagire con il nostro cellulare. Parte di questo tempo, di sicuro è dedicato proprio all’utilizzo delle applicazioni, che permettono di svolgere numerose attività con soluzioni “smart”: prenotare un albergo, acquistare un biglietto aereo o un dvd, ma anche cercare il distributore gpl più vicino, un passaggio in auto, un nuovo lavoro, un appuntamento galante ecc.

Si intuirà dunque il numero potenzialmente illimitato di opportunità e soluzioni di business offerte da questo specifico settore di mercato, a patto che ci siano i giusti partner a seguire l’imprenditore in ogni (delicata) fase di concept, sviluppo e lancio del prodotto.

Studio approfondito del Business Model

In Insem sappiamo che ogni app di successo, sia essa collegata ad un portale web pre-esistente o ad un’idea di servizio fruibile esclusivamente da smartphone, deve essere concepita e strutturata da uno staff eterogeneo di professionisti: programmatori, esperti di UX ed UI, copy, social media manager, grafici, campaigner ecc. Per questo seguiamo l’intero processo creativo e di sviluppo tecnico, guidando il cliente anche nella strutturazione del Business Model (utilizzando il modello Canvas) e nella strategia di marketing utile per lanciare sul mercato l’app seguendo le strategie di promozione più efficaci ed innovative.

Il motore dell’app sono gli utenti che decidono di scaricarla, mentre il carburante sono gli utenti che una volta scaricata la utilizzano assiduamente ed invitato altri a fare lo stesso. Per questo non ci limitiamo mai a consegnare il progetto tecnico finito se non abbiamo in mente una precisa azione di lancio e promozione da fare sui canali di comunicazione più adatti.

Se vuoi affidarti ad un’azienda virtuosa, con radicata e certificata esperienza nel marketing e nel webmarketing, compila il form sottostante con cura. Un nostro consulente provvederà a contattarti entro 48 ore.

© 2017 Insem SpA / partita iva 06050240487 iscrizione reg. imprese n° 06050240487 c.c.i.a.a n° r.e.a RM 1408471 - Cap. Sociale int. ver. 710.000,00 Euro

Sede Legale: Via Ludovisi 35 - 00187 Roma (RM). Sedi Operative: Milano / Napoli / Caserta / Firenze.

Privacy Policy